Termini e condizioni di acquisto

 

 

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI

Al momento della consegna il cliente è tenuto a verificare:

  • Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipo via email;

  • Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, ammaccato,bucato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Si invita pertanto il Cliente, nel suo interesse, a segnalare eventuali danni all’imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli opponendo opportuna “RISERVA SPECIFICA” ovvero RIPORTANDO SUL BOLLETTINO/TERMINALE ELETTRONICO DEL CORRIERE (dove andrete a firmare) la descrizione del tipo di danneggiamento dell’imballo riscontrato in fase di ritiro.

(Esempio dicitura “RISERVA SPECIFICA” da scrivere accanto alla vostra firma: “Con riserva di controllo causa scatola ammaccata**)

** scatola ammaccata se ammaccata, scatola bucata se bucata, nastro non originale se manomesso, ecc. ecc.

Il ricevimento senza riserve o con riserva di controllo generica dei prodotti, infatti, non consente al Cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere, ed indirettamene Raggio di Fiducia Società Cooperativa s.r.l. nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti.

 

REGISTRAZIONE

Su raggiodifiduciashop.it è possibile registrarsi in pochi e semplici click, per velocizzare la fase di acquisto. Al momento della registrazione viene richiesto nome, cognome, un indirizzo mail ed una password, che potete cambiare in ogni momento. All’interno del vostro account potete inserire i vostri dati personali, l’indirizzo di spedizione e controllare il riepilogo dei vostri ordini. Una volta registrati, ad ogni acquisto non avrete bisogno di fornire l’indirizzo di spedizione e gli altri dati necessari, in quanto già registrati sul portale, è comunque possibile, anche da registrati, inserire un indirizzo di spedizione diverso o modificare quello già presente. Al momento della registrazione, è possibile iscriversi alla nostra newsletter, tramite cui ricevere novità sulle nostre offerte, promozioni e sui nuovi prodotti.

CARRELLO

Acquistare su raggiodifiduciashop.it è semplicissimo: è sufficiente navigare tra le categorie di prodotti esistenti e selezionare quello che volete acquistare. All’interno della scheda prodotto trovate descrizioni ed immagini del prodotto. I prodotti possono essere aggiunti e rimossi dal carrello in qualsiasi momento prima della chiusura dell’ordine.

ACQUISTARE

Per proseguire con l’acquisto selezionate nella pagina carrello la voce “Procedi con l’ordine” e compilate i campi con i dati richiesti. Potete acquistare registrandovi al sito o come ospiti: in questo caso vi sarà richiesto l’indirizzo di spedizione. Nel caso di un utente registrato, se nell’account personale ha già inseriti i propri dati, questi compariranno in automatico. Al momento dell’acquisto vi sarà chiesto di scegliere la modalità di pagamento e vi saranno indicati i costi di spedizione. Cliccando su “Effettua ordine” si procede con l’acquisto. Ricordate che le foto nella scheda prodotto sono esemplificative e fa fede la descrizione riportata. In caso di pagamento con carta di credito verrete reindirizzati automaticamente su una piattaforma di pagamento sicuro sulla quale inserire i vostri dati.

METODI DI PAGAMENTO

Per Raggio di Fiducia Società Cooperativa la sicurezza è un valore prioritario, utilizziamo come metodo di pagamento privilegiato PayPal, il primo gestore mondiale di pagamenti online, che dà il massimo della sicurezza e la massima protezione dei dati inseriti potete quindi stare tranquilli: i vostri dati sensibili sono in ottime mani. Sul nostro shop accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

PAYPAL – CARTA DI CREDITO o CONTO PAYPAL:
Al momento del pagamento, se avete selezionato PayPal, sarete reindirizzati sul sito di PayPal, dove potrete effettuare comodamente il pagamento. PayPal riporterà i dettagli del pagamento e l’indirizzo di spedizione, come specificato al momento del perfezionamento dell’ordine. Su Paypal è possibile pagare anche con le seguenti carte di credito: Visa, MasterCard, Carta prepagata PayPal, PostePay, Discover, American Expresse Carta Aura e non è obbligatorio essere registrati su PayPal potete anche decidere di inserire la vostra carta di credito esclusivamente per un singolo ordine.

BONIFICO BANCARIO a:
Raggio di Fiducia Società Cooperativa
Banco Popolare di Pisa
Iban IT 51 D 05034 14027 000000001132
Codice Swift: BAPPIT21T58

In caso di pagamento tramite bonifico bancario, l’ordine sarà evaso al momento della ricezione del pagamento.


RESO

Su raggiodifiduciashop.it è possibile effettuare il reso della merce in modo semplice e veloce, avvalendosi del diritto di recesso come previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206.
Per rendere la merce acquistata è necessario inviare comunicazione scritta a: Raggio di Fiducia Società Cooperativa P.IVA 02161280504 – Via Tosco Romagnola n° 2545/A 56021 Cascina (PI) TEL: +39 050 0988768 – Email resi@raggiodifiduciashop.it

Mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Il cliente può avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. Affinchè il reso venga accettato la merce deve essere integra ed imballata in modo corretto, così da non subire danni durante il trasporto. Il rimborso, equivalente all’importo del prodotto ed alle spese di consegna originarie, viene ricevuto dal cliente entro 14 giorni dal momento della recessione del contratto di acquisto. Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti è a carico del cliente. Raggio di Fiducia Società Cooperativa s.r.l. si avvale della facoltà di non accettare merce danneggiata o rotta.

 

RECESSO

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Raggio di Fiducia Società Cooperativa s.r.l. una comunicazione entro 14 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione potrà essere inviata con RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Raggio di Fiducia Società Cooperativa P.IVA 02161280504 – Via Tosco Romagnola n° 2545/A 56021 Cascina (PI)

Sarà accettato il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell’imballaggio originale, rimborsando l’intero ammontare escluse le spese di spedizione che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia).

Ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.

Dopo aver manifestato l’intenzione di avvalersi del diritto di recesso, il prodotto va inviato a Raggio di Fiducia Società Cooperativa P.IVA 02161280504 – Via Tosco Romagnola n° 2545/A 56021 Cascina (PI). Dopo che sarà stata verificata l’integrità del prodotto sarà effettuato il rimborso, tramite riaccredito su carta di credito o conto Paypal, oppure tramite Bonifico bancario entro 14 gg dall’accettazione del reso. Le spese di spedizione rimangono in ogni caso a carico del cliente.

 

 

SPEDIZIONI NAZIONALI

La merce acquistata su raggiodifiduciashop.it viene consegnata su tutto il territorio italiano e all’Estero tramite il servizio di SDA Corriere, GLS Corriere Espresso, Poste Italiane

La consegna nazionale avviene entro le 24/48 ore per la consegna all’estero e UE i tempi sono variabili in funzione dello spedizioniere.